Taxi Inglese

TAXI INGLESE

Perchè un CAB?

CAB è il nome gergale dei Taxi di Londra… Disponiamo di un originale London Taxi, color verde English con capottina in vinile nero e rigorosamente con la guida a destra! Non è un veicolo convenzionale in Italia e quindi richiama l’attenzione, in aggiunta ha una superficie di carrozzeria ampia per essere un’auto, così lo spazio disponibile per la pubblicità è superiore rispetto ad un’auto tradizionale e sicuramente è più accattivante di un furgoncino o del classico camion vela. Perchè fare questa scelta? Semplice… il veicolo stesso è il messaggio pubblicitario, attira l’attenzione e suscita interesse della gente che lo vede. Molti si fermano a fotografarlo o fotografarsi assieme, così facendo la pubblicità passa di mano in mano, soprattutto col Web 2.0 e i social network. Quando nella mente dell’utente avviene l’associazione CAB/brand che esso sia un locale, bar, ristorante, negozio, evento, ecc… il gioco è fatto!

Come possiamo utilizzarlo?

Il modo migliore per utilizzare un Taxi Inglese come pubblicità è sicuramente quello di farlo sostare per alcuni periodi davanti alla propria attività o sede (se questa è ubicata in un luogo di passaggio o comunque in centro città), in modo che sia un’attrattiva, che cada l’occhio sul veicolo e di conseguenza sulla pubblicità.
Un altro metodo semplice è quello di farlo stanziare in luoghi strategici e/o di passaggio. Ci ha dato ottimi risultati anche una campagna pubblicitaria itinerante all’interno del centro urbano o in luoghi specifici come per esempio un lungomare, un centro commerciale…., con frequenti stazionamenti più o meno lunghi in zone d’interesse (piazze, ritrovi, locali, ecc…).

Un CAB per qualsiasi situazione

Il mezzo in questione può essere anche noleggiato per: eventi, manifestazioni, fiere, stand, matrimoni, ricevimenti, servizi fotografici, spazi all’interno di piazze o centri commerciali, ecc… anche personalizzato con la livrea che desiderate. Le aree che possono essere utilizzate per la pubblicità sono: fascia laterale (dx e sx), lunotto posteriore, baule posteriore (zona targa), cofano e finestrini posteriori “passeggeri”. Volendo si può optare per una brandizzazione totale col car wrapping, ad esclusione del tetto che è in vinile nero.

Qui a lato potete vedere alcuni esempi di grafica pubblicitaria applicata ai taxi nel Regno Unito. Questo è utile per farvi un’idea su come possiamo brandizzare il taxi con la vostra pubblicità.